Nutrizione
Il nostro centro propone percorsi nutrizionali su misura, che considerano non solo obiettivi da raggiungere ma anche stili di vita e necessità specifiche.
Si crede fortemente nel fatto che Benessere della Persona passi anche attraverso l’alimentazione; anche in questo campo è fondamentale affidarsi ed impostare assieme, passo dopo passo, un percorso fatto di ascolto e di indirizzo verso l’equilibrio e la consapevolezza.
L’obiettivo del nostro professionista è quello di guidarvi con impegno, comprensione e sostegno, ricercando assieme gli strumenti adatti per stare bene, anche perché il cibo è fonte di nutrimento non soltanto per il corpo ma anche per la nostra mente.
Il piano alimentare è pensato e strutturato non soltanto su solide basi scientifiche ma anche alle esigenze e richieste, che sono diverse da persona a persona, motivo per il quale non esistono soluzioni universali, rapide, e superficiali, ma tali da permetterci di vivere una dieta come stile vita, con costanza e sostenibilità.
Orari corso
Su appuntamento
Su appuntamento
Su appuntamento
Su appuntamento
Su appuntamento
Il servizio propone:
- Educazione alimentare ed alimentazione nell’adulto e nelle varie fasi della Vita (bambino, adolescente, anziano)
- Dimagrimento e ricomposizione corporea
- Gravidanza ed allattamento
- Alimentazione per sportivi
- Alimentazione per patologie specifiche (obesità, diabete, IBS, ipercolesterolemia, presenza di allergie o intolleranze…).
Per supportare al meglio il tuo percorso, la dottoressa biologa nutrizionista e farmacista esegue:
- Una prima visita (durata 1h circa) in cui viene effettuata un’anamnesi completa del paziente, ed un’analisi della composizione corporea tramite Bioimpedenziometria tramite BIA 101® BIVA PRO di AKERN®, per misurare la massa grassa, la massa magra e lo stato di idratazione.
- Elaborazione di un Piano Alimentare personalizzato e completo (entro 7 giorni lavorativi dalla prima visita), che, su richiesta, può essere integrato anche di ricette.
- Controlli (durata 30-45 min), con cadenza variabile, nei quali si affronta assieme l’andamento del percorso, ed eventualmente, dove necessario, ristrutturarlo o integrarlo.
- Follow-up continuo, anche a distanza (su richiesta) relativo al piano alimentare o tematiche particolari richieste dal paziente e consulenze (ad esempio guida ed interpretazione di etichette alimentari, consulenza nutraceutica, impostazione di menù personalizzati).