CORSO PRE-PARTO A PADOVA
L’attività fisica è di fondamentale importanza nella vita quotidiana, ma lo è ancora di più durante il periodo della gravidanza.
La gravidanza è un momento di cambiamento, di continuo adattamento del corpo e della mente a questa nuova vita che sta per arrivare e a questo nuovo percorso che si sta per affrontare!
Il movimento, svolto in modo corretto e guidato, è fondamentale per accompagnare il corpo in questa crescita, e per guidare la futura mamma alla ricerca del suo equilibrio, della sua apertura al nuovo evento che la vita le ha offerto!
Ogni trimestre ha delle caratteristiche specifiche e quindi anche l’attività fisica deve tenere conto delle particolarità di ogni momento della maternità.
L’attività fisica in gravidanza pone l’attenzione al pavimento pelvico, alla respirazione, all’equilibrio dei diaframmi, ma anche ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Si svolgono esercizi in palestra che riguardano il corpo nella sua globalità, affiancando a un lavoro specifico per il pavimento pelvico un piano di allenamento generale!
IN OSTEOMOVE INIZIANO I CORSI DI GINNASTICA PREPARTO
Il servizio che offriamo prevede:
2 lezioni individuali con la nostra professionista chinesiologa specializzata nell’ambito della gravidanza. Le lezioni servono per conoscersi e per svolgere le prime attività sotto la stretta sorveglianza del professionista.
L’attività continua con un pacchetto di 8 lezioni in gruppo di 3-4 mamme. Il gruppo ristretto permette alle mamme di svolgere un’attività controllata dalla nostra chinesiologa, con l’obiettivo di mantenere un’elevata attenzione e precisione nel giusto movimento.
(le attività si svolgono solo dopo aver avuto il consenso medico al movimento)
La futura mamma che inizia il percorso di ginnastica preparto ha la possibilità di usufruire del servizio di osteopatia con uno speciale sconto del 20%.
L’osteopatia in gravidanza serve per accompagnare la mamma nel suo percorso, per preparare il corpo agli adattamenti che la gravidanza porterà. Non è indicato muoversi solo quando si sente dolore … ma è più indicato preparare il corpo e lavorare in modo preventivo.
Tutto ciò permetterà di arrivare al parto più serene, consapevoli e di conseguenza affrontare anche il successivo recupero con più facilità